Ultimi articoli

Comments: Post a Comment

By: chattaweb

webchat per gli over 40

Chi pensa che il fenomeno chat sia esclusivamente sfruttato da una utenza giovanile, commette un grossolano errore di valutazione. Infatti, anche in Italia, sono centinaia di migliaia gli over 40 che sfruttano questo potente mezzo di comunicazione attraverso computer, tablet e smartphone.
Per questa generazione di mezzo l’uso della tecnologia è un qualcosa che non intimorisce contrariamente a quanto avviene per la precedente generazione poco incline a prestare il fianco alla virtualità.
Di conseguenza, vedere in chat o in video chat un over 40, appare come qualcosa di più che naturale.
Donne e uomini che non sono più troppo giovani ma neppure troppo vecchi, si muovono agevolmente all’interno di percorsi di chat con le quali interagiscono con l’interlocutore del momento, rimanendo affascinati dalla potenza di questo veicolo di comunicazione capace di collegare il mondo intero nello stesso momento.
Dimostrazione del successo delle web chat per gli over 40 è quanto si può evincere non solo analizzando precise statistiche ma, soprattutto, vedendo gli atteggiamenti di questa generazione di mezzo che ama cercare nuove amicizie chattando e video chattando senza alcun problema.

Mogli insoddisfatte e mariti repressi si trovano ad armeggiare con il proprio smartphone alla ricerca di occasionali partner con i quali vivere delle parentesi alternative al loro menage.
Ma non è solo per alimentare avventure di carattere erotico la ragione per la quale la chat gode di un notevole successo presso gli over 40 in quanto è un mezzo gratuito per poter parlare con tutto il mondo in quel momento connesso sulla stessa piattaforma.
Interagire è possibile praticamente sempre. Ci sono piattaforme chat e video chat che oltre che ad essere totalmente gratis, non hanno bisogno di alcuna registrazione, facilitando in questo modo la possibilità di entrare immediatamente in contatto con chi è online in quello stesso momento.
Se i social sono dei punti di riferimento per leggere notizie, scrivere dei propri stati d’animo, incontrare amici di un tempo persi di vista, le chat sono dei punti di riferimento per fare nuove eccitanti conoscenze e per allargare il raggio delle proprie amicizie.
Supponendo che la generazione degli over 40 abbia raggiunto una certa maturità ed un certo status sociale, l’utilizzo di chat e video chat gratis presenti in internet, avviene con criterio ed equilibrio e ciò determina un uso intelligente di questo strumento di interazione partecipativo.
Grazie a questo, si sono forgiate conoscenze tramutatesi in amicizie e sono nati sentimenti che hanno compensato dei vuoti fino ad allora presenti. Ma si può chattare anche e solo per divertirsi e per abbattere noia e malinconia: tutto dipende dal tipo di utilizzo si voglia fare e, soprattutto, su quale piattaforma chat e video chat si voglia andare. Per il resto è gioco e fantasia che di virtuale hanno ben poco.

Tag:,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *